mercoledì 30 settembre 2015

Segnali operativi del 1 ottobre 2015:





Le pagine di questo sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all'interno del sito sono frutto di analisi degli autori stessi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

L'operatività riportata all'interno può riflettere l'operatività degli autori stessi e chiunque tenti di replicarla lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

Si avverte inoltre, che gli strumenti finanziari utilizzati dagli autori per l'operatività medesima presentano un grado di rischiosità ALTA e richiedono un'esperienza e una conoscenza in materia finanziaria ALTA.

Gli autori delle pagine di questo sito potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai titoli e/o strumenti finanziari oggetto di analisi.

Pertanto decliniamo ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un'operatività fondata sull'osservanza delle suddette indicazioni.

In nessuna maniera può esserci garanzia che le previsioni di borsa debbano verificarsi.
Il mese di settembre è giunto a termine. Come è andato il trading system  sul mini fib?



( dove tutte le mattine prima delle 9:15 postavo l'operazione da effettuare alle 9:20)


 Ci ha dato un ritorno del 257%  (ROE su base mensile e annuale del 3084%) con un profitto di €. 1415,00  a fronte di un capitale (margine) di €. 550,00.
Ringrazio per i complimenti ed i suggerimenti ricevuti.
Rispondo a R.F. dicendo che per il calcolo statistico considero l'acquisto o la vendita di un solo contratto mini fib; Nulla impedisce di operare con 2 o 3 contratti o un Fib: i profitti, in questo caso, o eventualmente le perdite saranno proporzionali  ai contratti acquistati o venduti come conseguentemente i margini di negoziazione .

Da domani 1 ottobre verrà postato unitamente a “monetina mini fib”   il trading sistem sperimentale “monetina eurofx”.
Buon trade e che il profitto sia con noi!!!

Il collasso della Germania


di MICHAEL SNYDER*


 "Sta forse per accadere qualcosa in Germania, qualcosa che scuoterà il mondo intero? Secondo alcune informazioni riservate di cui sono venuto a conoscenza poco tempo fa, sarebbe davvero imminente un grande evento finanziario che riguarda la Germania. Ora, quando dico imminente, non intendo dire domani. Credo però che siamo entrati in uno di quei momenti del tempo che presenta tutte le condizioni perché si ripeta un’altra Lehman Brothers.





La gran parte degli osservatori tende a considerare la Germania come quel baluardo che tiene economicamente insieme tutta l’Europa; ma la verità è che sotto la sua superficie fermentano grosse difficoltà. Mentre scrivo questo, l'indice azionario tedesco DAX è giù quasi del 20% dal massimo storico raggiunto lo scorso aprile, e sono numerosi i segni di agitazione all’interno della maggiore banca tedesca. Sono poche nel mondo le banche che possono dirsi altrettanto prestigiose ed influenti quanto la Deutsche Bank, ma recentemente ha fatto notizia solo per questioni negative.
Proprio come abbiamo visto con Lehman Brothers, le banche "troppo grandi per fallire" non crollano mai da un giorno all’altro. Ma la verità è che ci sono sempre dei segni premonitori, se si guarda da vicino.
Nei primi mesi del 2014, le azioni di Deutsche Bank sono state scambiate a più di 50 dollari ad azione. Da quel momento, il valore è caduto di oltre il 40% e oggi si scambiano a meno di 29 dollari. E’ ben nota la natura profondamente corrotta della cultura aziendale della Deutsche Bank, e negli ultimi anni la Banca è stata estremamente imprudente. Se uno è sconsiderato e vince sempre, allora ok. Sfortunatamente per la Deutsche Bank, di recente le cose sono andate sempre più per il verso sbagliato.
Prima del "crollo improvviso" di Lehman Brothers del 15 settembre 2008, sulla stampa c’erano state notizie di licenziamenti di massa nell’azienda. Per citare solo un paio di esempi: CNBC ne parlava il 10 marzo del 2008 e il New York Times il28 agosto del 2008. Quando le grandi banche iniziano a trovarsi in guai seri, questo è quello che fanno. Cominciano a sbarazzarsi del personale. Ecco perché i massicci tagli di posti di lavoro che la Deutsche Bank ha appena annunciato sono così preoccupanti.
Lunedì scorso, fonti finanziarie hanno riferito che la banca punta a tagliare circa 23.000 posti di lavoro, cioè circa un quarto di tutto il suo personale, attraverso piani di licenziamento soprattutto nelle attività tecnologiche e lo scorporo della divisione PostBank. Questo ridurrebbe tutto il personale del gruppo a 75.000 posizioni a tempo pieno, nel quadro di un piano di riorganizzazione in fase di perfezionamento, firmato dall’ Amministratore Delegato John Cryan, che quando nel luglio scorso assunse il controllo della più grande banca tedesca, promise un taglio dei costi. Durante il fine settimana, Cryan ha presentato i dettagli preliminari del piano ai membri del consiglio di vigilanza. Il portavoce della banca si è astenuto dal commentare. La Deutsche Bank sta affrontando da un po' di tempo problemi legali sempre maggiori. Quello che segue è un breve estratto da un recente articolo di Zero Hedge:
La banca, che ha dovuto sborsare solo negli ultimi tre anni più di 9.000.000.000 di dollari per contenziosi legali, è diventata una sorta di manifesto di cultura aziendale corrotta.
Nel mese di aprile, la Deutsche si è accordata con DoJ per una multa di $2.500.000.000 (ovvero circa $ 25.474 per dipendente) e, successivamente, ha pagato alla SEC (agenzia per anni gestita da ex-dipendenti di Deutsche Bank e da suoi stretti collaboratori) $ 55.000.000 in relazione ad accuse di registrazioni irregolari di LSS (leveraged super senior) durante la crisi finanziaria per un valore di circa 5.000.000.000 di dollari (http://www.sec.gov/news/pressrelease/2015-99.html - ndt)
Dalla padella alla brace: nei primi giorni di agosto scorso il DoJ ha annunciato che avrebbe tentato di individuare altri scambi irregolari di titoli ipotecari (MBS=mortgage backed security – ndt) scadenti – sapientemente confezionati – intervenuti tra varie banche prima della crisi finanziaria. JP Morgan, Bank of America, e Citi riuscirono ad effettuare queste operazioni di titoli MBS quando il DoJ operava sotto l'incomparabile (da intendersi in modo ironico) Eric Holder; oggi però, incoraggiata dalla sua vittoria di Pirro sui manipolatori finanziari di Wall Street, il nuovo procuratore generale Loretta Lynch è ben determinata a occuparsi seriamente anche di Barclays PLC, Credit Suisse Group AG, Deutsche Bank AG, HSBC Holdings PLC, Royal Bank of Scotland Group PLC, UBS AG e Wells Fargo.
Naturalmente i problemi legali sono solo la punta dell'iceberg di tutto quello che è successo alla Deutsche Bank nel corso degli ultimi due anni. Quella che segue è la cronologia dei principali eventi che hanno colpito la banca dall'inizio dello scorso anno ad oggi. E’ estratta da un articolo di NotQuant di giugno scorso dal tiolo: “Deutsche Bank: la prossima Lehman?" :
"Nel mese di aprile del 2014, la Deutsche Bank è stata costretta ad alzare il Tier 1 di ulteriori 1,5 miliardi di capitale per sostenere il capitale. Perché?
Un mese più tardi, nel maggio del 2014, è continuata la corsa alla liquidità, con la banca che annunciava la vendita di 8 miliardi di euro di titoli con uno sconto del 30%. E ancora una volta: perché?
Questa mossa ha messo la pulce nell’orecchio ai mezzi di stampa finanziaria. L’ immagine esteriore calma della Deutsche Bank non rispecchiava i suoi sforzi concitati nell’aumentare la sua liquidità. Dietro doveva esserci per forza qualcosa di marcio.
Andando avanti veloce fino a marzo di quest’anno: la banca fallisce gli stress-test dell’industria bancaria e riceve una severa intimazione a controllare la struttura del suo capitale.
Ad aprile, la Banca conferma il suo accordo congiunto con USA e UK sulla manipolazione del LIBOR.
Sulla Banca incombe un enorme pagamento di 2.100.000.000 dollari al Dipartimento di Giustizia. (Comunque una bazzecola rispetto ai suoi guadagni illeciti).
maggio, il Consiglio di Amministrazione della Banca conferisce una serie di nuovi poteri a uno degli Amministratori, Anshu Jain. Riteniamo si tratti di una ‘misura di crisi’. In tempi di crisi spesso si tende a dare maggiore potere all’esecutivo.
5 giugno: la Grecia manca il suo pagamento al FMI. Sale il rischio anche per tutti gli altri suoi debiti pendenti. Questo ha forti ripercussioni sulla Deutsche Bank.
6/7 giugno: (un sabato/domenica, immediatamente successivi al mancato pagamento greco al FMI) i due CEO della Deutsche Bank annunciano entrambi le loro dimissioni dalla società. (Dopo solo un mese da quando a Jain erano stati conferiti i nuovi poteri). Anshu Jain lascerà per primo, alla fine di giugno; Jürgen Fitschen il prossimo maggio.
9 Giugno: S&P riduce il rating della Deutsche Bank a BBB+ . Solo tre posizioni al di sopra del livello ‘spazzatura’. (E BBB+ è anche al di sotto del rating che aveva Lehman Brothers poco prima del suo crollo)."
Ora il quadro vi risulta un po’ più chiaro? Questi non sono segni di una banca solida.
Quello che ha reso le cose ancora peggiori è stato l’incauto comportamento della Deutsche Bank. A un certo punto, si è potuta stimare un’esposizione in derivati da parte della Banca di ben 75 trilioni di dollari. Da tener presente che il PIL tedesco di un anno intero è di solo 4 trilioni di dollari. Così, quando alla fine anche la Deutsche Bank crollerà, né in Europa e né in qualsiasi altro luogo del mondo ci saranno abbastanza soldi per poter ripulire il pasticcio. Questo è un perfetto esempio che spiega il motivo per cui continuo a martellare l’opinione pubblica sui danni nefasti delle moderne “armi di distruzione finanziaria di massa”.
Se la Deutsche Bank dovesse fallire completamente, sarebbe un disastro finanziario peggiore di quello di Lehman Brothers. Sarebbe come abbattere letteralmente l’intero sistema finanziario europeo e provocare a livello globale un panico finanziario mai visto prima d’ora. A quel punto, sarà meglio avere quel denaro con sé che tenerlo in banca. (Ad).
Nel corso delle ultime due settimane l’aria è stata comunque piuttosto ferma; tuttavia, mi aspetto che questa calma finisca molto presto. Credo che il resto del 2015 sarà estremamente caotico e accadranno cose piuttosto gravi, cose che nessuno avrebbe potuto oggi immaginare. Nei giorni che vengono, invito tutti a seguire attentamente sia la Germania che il Giappone. Stanno per accadere cose grosse, e milioni di increduli ne resteranno spiazzati".
*Michael Snyder è uno scrittore, oratore e attivista che dirige e scrive nel suo blogThe American Dream e Economic Collapse
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

domenica 27 settembre 2015

La Monetina del Joker:

Mercoledi 30  settembre  SEGNALE:

BUY  (verificare sempre dopo 9:10)


OPERAZIONI CHIUSE EFFETTUATE A SETTEMBRE:










Il sistema prevede le operazioni sul mini fib ad orari fissi, generalmente  alle 9:20 ,con  uno stop-loss di 140 pt che alle 11:00 diventa trailing stop (140 dal prezzo entry) e la chiusura dell'operazione alle 17:20, per chi ha la possibilità di seguire il mercato, invece, l'entrata si colloca subito dopo il min o il max del Jok con uno stop di 40 pt sotto il predetto punto o sopra il  max.

Il Ts "Monetina" ha una unica  regola che non può essere violata. Deve garantire la più facile operatività possibile al solo scopo di generare entrate economiche alternative, garantendo però la maggiore flessibilità possibile.



Le pagine di questo sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all'interno del sito sono frutto di analisi degli autori stessi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

L'operatività riportata all'interno può riflettere l'operatività degli autori stessi e chiunque tenti di replicarla lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

Si avverte inoltre, che gli strumenti finanziari utilizzati dagli autori per l'operatività medesima presentano un grado di rischiosità ALTA e richiedono un'esperienza e una conoscenza in materia finanziaria ALTA.

Gli autori delle pagine di questo sito potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai titoli e/o strumenti finanziari oggetto di analisi.

Pertanto decliniamo ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un'operatività fondata sull'osservanza delle suddette indicazioni.

In nessuna maniera può esserci garanzia che le previsioni di borsa debbano verificarsi.

giovedì 24 settembre 2015

La Monetina del Joker:

Venerdi 25  settembre  SEGNALE:

Modifica alle 9.00   LONG




mercoledì 23 settembre 2015

La Monetina del Joker:

Giovedì 24settembre  SEGNALE:

Sell

GERMANIA PERDERAI ANCHE LA TERZA GUERRA MONDIALE




Ho sentito  colleghi inglesi, i quali riportano la Cancelliera Merkel in grande apprensione...  per il suo progetto (l'Europa tedesca) ed è disposta a fare  concessioni, soprattutto, dopo "lo scandalo volkswagen", per dare la possibilità a Matteo Renzi di  restare al governo per farlo  arrivare alle elezioni con un abbassamento delle tasse in dote... 
E' anche disposta a "derogare" dalla regola del 3% deficit/Pil... fino a consentire a Renzi di affermare :

 “Dal 2016 via la tassa sulla prima casa”
Il premier: “Il Pd ha fatto ripartire l’Italia”


In Europa hanno davvero paura per la crescita nei sondaggi del M5S ;
la situazione francese con Marie Le Pen è ben diversa da quella italiana...
La partita decisiva per l'Europa si gioca in Italia: con la vittoria dei Pentastellati l'intera classe politica che ha sostenuto e continua a sostenere l'euro sarà  spazzata via dalla scena politica.
Probabilmente saranno le elezioni più importanti degli ultimi 50 anni.

E sarebbe la fine di un sogno, quello, tedesco.

Interessantissimo articolo del Dott. Barrai di Mercato Libero



sui "furbetti" o meglio truffaldini tedeschi...

non è un caso che gli Inglesi non sono entrati nell'euro e che Margaret Thatcher alla fine degli anni '90 dichiaro:
"Non abbiamo vinto la grande Guerra per farci conquistare dall'Euro!"



Abbiamo visto da giorni che, ci si sta già pensando, si vende  sui mercati tedeschi e ci si posiziona su altri.. pronti a entrare violentemente al ribasso sulla Borsa di Francoforte... come quando, nel 1944, i B52 rasero al suolo la potenza industriale tedesca.

Il timing sull'uscita delle notizie sulla Volkswagen sono state casuali o scelto con cura  per sondare il mercato e lanciare dei "segnali"??

Come scrive il Dott. Barrai la Germania potrebbe perdere anche la terza Guerra Mondiale che tenta invano di vincere da circa un secolo.

Il tempo  ci darà le risposte.

Con l'auspicio che questa volta : "Carthago delenda est..."






martedì 22 settembre 2015

La Monetina del Joker:

Mercoledi 23 settembre  SEGNALE:

Sell



Il sistema prevede le operazioni sul min fib ad orari fissi, generalmente  alle 9:20 ,con  uno stop-loss di 140 pt che alle 11:00 diventa trailing stop (140 dal prezzo entry) e la chiusura dell'operazione alle 17:20, per chi ha la possibilita di seguire il mercato, invece, l'entrata si colloca subito dopo il min o il max del ciclo giornaliero con uno stop di 40 pt sotto il predetto min o sopra il  max.

Il Ts "Monetina" ha una unica  regola che non può essere violata. Deve garantire la più facile operatività possibile al solo scopo di generare entrate economiche alternative, garantendo però la maggiore flessibilità possibile.



Le pagine di questo sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all'interno del sito sono frutto di analisi degli autori stessi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

L'operatività riportata all'interno può riflettere l'operatività degli autori stessi e chiunque tenti di replicarla lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

Si avverte inoltre, che gli strumenti finanziari utilizzati dagli autori per l'operatività medesima presentano un grado di rischiosità ALTA e richiedono un'esperienza e una conoscenza in materia finanziaria ALTA.

Gli autori delle pagine di questo sito potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai titoli e/o strumenti finanziari oggetto di analisi.

Pertanto decliniamo ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un'operatività fondata sull'osservanza delle suddette indicazioni.

In nessuna maniera può esserci garanzia che le previsioni di borsa debbano verificarsi.

lunedì 21 settembre 2015

sabato 19 settembre 2015

CACCIA A OTTOBRE in ROSSO...
Stagione contrassegnata dalle svalutazioni competitive messe in atto dalle Banche centrali;
Statisticamente, comunque, ci avviciniamo ai mesi finanziariamente più deboli dell’anno che fanno da preludio ad ottime occasioni d’acquisto.
Il quadro ciclico sottolinea di prestare la massima attenzione alle prossime settimane .



Test dei minimi e ripartenza…

anche la fft ci conferma tale scenario


 andando a stringere sul ciclo T+2


Vi invito a guardare questo video molto vicino alla realtà

https://youtu.be/b12zPni-8ig
To be continued...

giovedì 17 settembre 2015

TS Monetina
Venerdi 18 settembre:

FLAT


Cosa ci dice il cross USD/€  riguardo ai tassi??
Chiediamolo al suo fair value...



APPARE EVIDENTE!!!  
I mercati già lo sanno fornendoci un ottimo segnale di trading  e voi??
ENTRO BREVE PUBLICHEREMO SUL BLOG IL NOSTRO TRADING SYSTEM BINARIO SUL CROSS U$D/€
STAY TUNED

mercoledì 16 settembre 2015

Giovedi 17 settembre

SEGNALE:

FLAT

Questa volta lasciamo ai veri scommettitori la partita sui tassi...

il sestante dei prezzi ci ha già avvisati:


indicando l'azione della Yellen...
Aggiornamento:



martedì 15 settembre 2015

La Monetina del Joker:

MERCOLEDI  16 
settembre SEGNALE:

  BUY









UNO SGUARDO all’indice NASDAQ100:


Mirabolante doppio massimo dell’indice tecnologico americano con un rialzo che sfiora il 500%  durato quasi 7 anni...
C’è da chiedersi  dove eravamo prima:  nel 2009, nel 2010, 11, 12   ma  anche 15??!!
Ed ora mi chiedo: “ se non ora quando” mettersi short?
In effetti partendo da un analisi di lungo periodo con la FFt risulta evidente che sta esaurendosi un ciclo importante partito nel 2009.

Scaviamo più a fondo con l’analisi ciclica di Fourier  ed individuiamo i cicli biennali e semestrali

A gennaio 2009 è partito un ciclo quinquennale durato   6,5 anni e mancherebbe il semestrale in corso  alla sua chiusura.

Dal punto di vista operativo la nostra impostazione di portafoglio prevede, già attive delle posizioni ribassiste sull’indice tenologico  americano che potranno essere incrementate in maniera più importante al termine del  rimbalzo delle quotazioni.
Difficile definire sin da ora gli obiettivi, anche se sotto i minimi di  agosto i primi target si collocano sulla  mm ciclica blu della fig 1.

domenica 13 settembre 2015


La Monetina del Joker:

Martedi 15settembre SEGNALE:

  BUY










Tale sistema prevede l'acquisto e la vendita in orari fissi, generalmente 9:30 e 17:30 e un trailing-stop di 140 pt.


Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos.  E sai qual è il bello del caos? E' equo! 






DISCLAIMER


Le pagine di questo sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all'interno del sito sono frutto di analisi degli autori stessi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

L'operatività riportata all'interno può riflettere l'operatività degli autori stessi e chiunque tenti di replicarla lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

Si avverte inoltre, che gli strumenti finanziari utilizzati dagli autori per l'operatività medesima presentano un grado di rischiosità ALTA e richiedono un'esperienza e una conoscenza in materia finanziaria ALTA.

Gli autori delle pagine di questo sito potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai titoli e/o strumenti finanziari oggetto di analisi.

Pertanto decliniamo ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un'operatività fondata sull'osservanza delle suddette indicazioni.

In nessuna maniera può esserci garanzia che le previsioni di borsa debbano verificarsi.



Analisi del 13 settembre 2015
Il ciclo annuale  partito lo scorso ottobre si appresta alla sua naturale conclusione, non ci sono ancora certezze  sulla effettiva partenza dell’ultimo sottociclo trimestrale (o intermedio), ovvero se sia partito o no il 24 agosto, ma il tempo e la tenuta dei corsi ci farebbe propendere per un : SI.
Se così fosse è bene evidenziare, preliminarmente, che il  ciclo non ha particolare  forza, ma almeno fino alla riunione della Fed del 17 pv i “corsi dovrebbero tenere”;
Ma vediamo la situazione attraverso l’FFT:
partendo dai cicli più lunghi
L’esame del T+1 con i cicli di Fourier ci segnalano una sua conclusione la prossima settimana
 
Mentre lo scorso venerdì (vd sopra) è partito l’ultimo sottociclo T-1 del T+1 in  corso, segnalando  la possibilità di shortare la chiusura del ciclo maggiore.